01

Fase I – Assessment

Raccolta di informazioni qualitative e quantitative dalla società proponente per una valutazione ad hoc del progetto e della società proponente al fine di definire gli strumenti e le tecniche più adeguate nelle fasi in cui si utilizzeranno.

  • Accordo di riservatezza

  • Company profile

  • Documentazione tecnica di progetto

  • Business Plan

  • Documentazione aziendale e legale

  • CV del team e management

  • Materiale promozionale

02

Fase II – Valutazione

Ogni impresa è sottoposta ad un processo di valutazione per essere ammessa al lancio del crowdfunding.

VALUTAZIONE SCIENTIFICA
Comitato Scientifico è composto da accademici e referenti del mondo della ricerca laziale e nazionale.

Prof. Fabio Miraglia – Presidente Cluster C.H.I.CO.
Dott.ssa Emilia Reda – Medico Geriatra Giomi RSA
Dott. Francesco Orzi – Medico Neurologo Ospedale Sant’Andrea Sapienza Roma
Prof. Alberto Rainer – Universita’ Campus Bio-Medico di Roma
Prof. Nicola Di Daniele – Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata
Prof. Carlo Della Rocca – Universita’ degli Studi di Roma La Sapienza
Prof.ssa Gabriella Cincotti – Università degli Studi di Roma Tre
Prof. Franco Fontana – LUISS Business School
Prof. Antonio Carcaterra – Sapienza Innovazione
Dott.ssa Emanuela Signori – CNR Area 2
Dott.ssa Tiziana Zottola – Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana
Prof.ssa Annalisa Romani – PIN-Polo Universitario Citta’ Di Prato
Dott.ssa Carmela Marino – Enea
Prof.ssa Franca Moretti – Istituto Superiore di Sanità Roma

VALUTAZIONE DELL’INNOVAZIONE

La valutazione, grazie alla convezione stipulata tra il cluster C.H.I.CO ed il CNR, fornisce supporto in tema di innovation management capacity, business matchmaking internazionale ed access to finance sulle tendenze nel campo dell’innovazione dal punto di vista scientifico. Applicando la valutazione, attraverso un assessment, si fornisce alla società proponente uno score d’innovazione. Questo permette di rafforzare la proposta al fine di aumentare la propria competitività nel mercato.

VALUTAZIONE LEGALE

Valutazione Legale affidata allo Studio Internazionale DLA Piper. Come partner LifeSeeder, svolge un’attenta analisi degli aspetti societari, contrattuali, del diritto del lavoro, delle autorizzazioni, regolamentari e fiscali delle imprese proponenti.

VALUTAZIONE DI MERCATO

I progetti sono sottoposti a una valutazione di mercato per verificarne la forza commerciale. Questa valutazione è affidata a partner selezionati specializzati nel settore aziendale LifeSeeder si avvale di specialisti selezionati per la loro conoscenza sulle aziende proponenti. Hanno il compito di valutare la forza commerciale dei prodotti e / o servizi offerti. LifeSeeder si avvale di specialisti selezionati per la loro conoscenza sulle aziende proponenti. Hanno il compito di valutare la forza commerciale dei prodotti e / o servizi offerti.

03

Fase III – Prelancio

I progetti vengono caricati sulla piattaforma Lifeseeder, piattaforma che adotta sistemi ICT all’avanguardia per la firma di contratti online. Utilizza un sistema certificato di firma elettronica qualificata con validità comparabile all’autenticazione notarile o pubblica ufficiale

Lifeseeder è un’entità autorizzata CONSOB ad agire come gestore di portali di crowdfunding azionario per la raccolta di capitale di rischio con registrazione n. 29, delibera n. 20500 del 28/06/2018.

Directa supporta Lifeseeder nel processo di completamento della raccolta di capitali di rischio, come richiesto dalla normativa vigente

04

Fase IV – Go to EQ CRW

Il progetto, dopo un periodo concordato di coming soon, è pronto al lancio della propria campagna.
Ogni campagna ha una durata limitata e un obiettivo di raccolta fondi. Alla fine del suo mandato, se l’obiettivo viene raggiunto, gli investitori entrano nel patrimonio netto della società, insieme ad i partner precedenti. Acquisiscono reali partecipazioni e diritti amministrativi e di capitale. In caso di mancato completamento dell’offerta, nonché nei casi di esercizio del diritto di recesso o del diritto di revoca, i fondi già pagati vengono restituiti nella piena disponibilità degli investitori.