LifeSeeder SpA – Partner

Cluster C.H.I.CO.

La mission del Cluster della Salute è quella di massimizzare la competitività globale dei membri  attraverso lo sviluppo di relazioni, promuovendo la cooperazione per i progetti innovativi nel settore Life Science al fine di garantire una crescita economica sostenibile.

Il Cluster rappresenta gli interessi di tutti i suoi membri e il suo ruolo è quello di agevolare e sostenere lo sviluppo dei processi innovativi come maggiore fattore di competitività pianificando un’attività che possa contribuire a rafforzare la capacità di innovazione degli aderenti e, in questo modo, sostenere la crescita della produttività.

.

GIOMI

La GIOMI S.p.A. Costituita nel 1949 rappresenta oggi una delle società leader della Sanità Privata Italiana. Presente nel panorama nazionale con 9 Ospedali, 16 RSA/Case di Riposo, 8 Case di Cura/Ospedali/ RSA partecipati e 3 Centri Dialisi, il Gruppo GIOMI, con oltre 3.500 dipendenti, rappresenta oggi una delle Società leader della Sanità Privata Italiana per numero di posti letto, di dipendenti e di fatturato.

BSP Pharmaceutical

BSP PHARMACEUTICALS è un’azienda terzista specializzata nello sviluppo e produzione clinica e commerciale di molecole biologiche. I suoi mercati di riferimento sono, principalmente gli Stati Uniti, Europa e Giappone. BSP si propone al suo mercato di riferimento come un’azienda altamente specializzata con impianti tra i più innovativi al mondo

Socialstart

SocialStart è la piattaforma di Crowdfunding, strumento innovativo per, per supportare economicamente e realizzare progetti con successo.

ATID

Trasferimento tecnologico da Israele all’Italia di tecnologie mediche e di trattamento delle acque. Distributori di dispositivi medici israeliani in Italia. Sviluppo commerciale e distribuzione della tecnologia Brainsway per il trattamento della depressione.  Consulenza per studi clinici e distribuzione in Italia di Argo medical technologies, azienda israeliana produttrice di Re-walk, una suite semi-robotica che consente ai paraplegici di camminare e salire le scale in autonomia

Partner di LifeSeeder terzi ed indipendenti

DLA Piper

DLA Piper è uno studio legale internazionale presente in oltre 30 Paesi. In Italia vanta uno standing di assoluta rilevanza grazie al suo team che ha saputo consolidare nel tempo la propria posizione sul mercato italiano e internazionale, certificata dalla affezione di numerosi clienti di lungo corso. Il team ha visto riconosciute le sue competenze anche dalle principali guide legali (Chambers, Legal 500, ecc.) che lo posizionano ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali.

SIB

SIB (Società Italiana Brevetti) – studio leader nella consulenza in proprietà intellettuale

Unicredit – Microcredito: accesso a finanziamento fino a €25.000 per società di capitali.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (in sigla CNR) è il più grande ente pubblico di ricerca italiano, sottoposto alla vigilanza del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni favorendo il progresso scientifico, tecnologico, economico e sociale.

Sapienza Innovazione

Sapienza Innovazione si configura come solution provider  fornendo servizi di consulenza e formazione di alto profilo tecnico scientifico contribuendo allo sviluppo delle imprese, sostenendo l’interazione tra queste e le Università, le istituzioni Europee e gli Enti di Ricerca. Individuata la fonte di finanziamento siamo in grado di preparare una proposta progettuale e di portare avanti la realizzazione di un progetto attraverso la sua gestione finanziaria e amministrativa. Organizziamo seminari e conferenze sulle opportunità di finanziamento disponibili nei programmi europei e nazionali, condividendo le conoscenze e le competenze acquisite in questi anni nella preparazione e redazione di proposte competitive. Lifeseeder detiene il 33% delle quote di Sapienza Innovazione ed attivamente collaborano per lo sviluppo e la crescita dei progetti del Life Science